CALL “CORTI AL CUORE”

Premessa
A causa delle limitazioni dovute all’emergenza Covid-19 la nostra tradizionale rassegna teatrale “DRITTI AL CUORE” per la stagione 2020/2021 si rinomina “CORTI AL CUORE”.
Il nostro piccolo teatro, in totale autoproduzione, si vede costretto a limitare la sua capienza, per questo motivo abbiamo pensato di attivare una call, rivolta prevalentemente alle compagnie venete, per corti teatrali replicabili 3 volte a serata, cercando di garantire ai gruppi ospitati un numero accettabile di pubblico (60 posti) e al pubblico 2 performance brevi per un totale di 30/40 minuti di spettacolo a fronte di un unico biglietto.
Requisiti di partecipazione
Sono ammessi spettacoli o riduzioni di spettacoli, di prosa, narrazione, teatro gestuale, teatro danza, tableau vivent, a tema libero, editi o inediti, della durata di 15/20 minuti.Ogni gruppo potrà partecipare con una sola opera.
Spazi di rappresentazione
La rassegna si svolgerà le domeniche 8 e 22 novembre, 13 e 20 dicembre in 2 spazi distinti.
> Spazio Foyer:
Pedana 2,70X2,70
Piazzato bianco
Fonica adeguata
> Spazio teatro
Palco 7X6 quintatura e fondale nero
Dimmer luci 12 canali mixer luci 12 canali programmabile 14 PC
   (2 su americana, 5 su americana di proscenio, 6 tagli, 1 contro)
Fonica adeguataOgni serata saranno utilizzati entrambi gli spazi.
Selezione
Tra tutte le opere pervenute verranno selezionate 8 proposte che saranno programmate nelle date sovraindicate, il pubblico tramite votazione designerà lo spettacolo più gradito il quale sarà replicato in occasione della rassegna estiva 2021 ad un cachet da concordare.
Cosa offriamo
Ad ogni compagnia selezionata verrà corrisposto la metà del 70% dell’incasso totale della serata, i diritti SIAE e la cena al termine dell’ultima replica.
Modalità di partecipazione
Per partecipare alla call è indispensabile inviare una e-mail con oggetto “Corti al Cuore” all’indirizzo: carichisospesi@gmail.com con in allegato il seguente materiale:
a) Form di iscrizione compilata in ogni sua parte. La domanda ha valore di autorizzazione al trattamento dei dati personali e sottoscrizione di ogni articolo del presente regolamento;
b) Curriculum della compagnia;
c) Link al video integrale dell’intero corto proposto (non verrà valutata la qualità della ripresa, il video dovrà essere fedele e aderente a quello che andrà in scena);
d) Eventuale rassegna stampa.
Nel caso di selezione del lavoro verrà richiesto il link ad un video trailer dello spettacolo di 1 minuto e le foto in alta risoluzione dello spettacolo.

La domanda di partecipazione con tutto il materiale richiesto dovrà pervenire entro e non oltre le ore 23,59 de 10 ottobre 2020.

L’iscrizione delle opere alla call è gratuita.

circolo culturale ARCI